Direttive RoHS e RAEE

Quale assistenza possiamo fornire per aiutarti nell’applicazione delle Direttive RoHS e RAEE ai macchinari che produci?

Se produci macchine o linee, oppure potresti avere bisogno di una consulenza tecnica per stabilire se siano soggette a RoHS e RAEE e definire il percorso più corretto per ottenere la marcatura CE.

 

I nostri servizi per assisterti nella marcatura CE di macchine, ed insiemi di macchine, secondo le Direttive RoHS e RAEE  sono:

  • verifica preliminare dell’assoggettabilità alle Direttive RoHS e RAEE, in considerazione soprattutto delle recenti modifiche apportate ad entrambe le Direttive, dell’adozione del campo di applicabilità esteso, il cosiddetto “Open scope”, e delle esenzioni specificatamente previste;
  • successivamente, verificata l’assoggettabilità, ti possiamo assistere in tutte le attività di carattere amministrativo quali l’iscrizione al Registro dei Produttori di AEE e il corretto inquadramento delle categorie di AEE (professionali, domestiche, categoria di appartenenza), la comunicazione annuale delle AEE immesse sul mercato (con specifico riferimento alla Direttiva RAEE).

Con specifico riferimento alla Direttiva RoHS, possiamo anche fornire assistenza tecnica nelle seguenti fasi:

  • Analisi dei materiali, delle parti e dei componenti costituenti le apparecchiature;
  • Valutazione della documentazione fornita dai fornitori di parti, sotto-assiemi, materiali ecc
  • Elaborazione di fascicolo tecnico
  • Dichiarazione di Conformità CE

 

Hai un dubbio sull'applicabilità delle Direttive ROSH e RAEE sulle tue macchine? Hai bisogno di assistenza tecnica per assicurarne la conformità ?

Parlane con noi e ci impegneremo per darti una risposta utile e puntuale.